Alla fine del 2005, tuttavia, la Società è stata divisa e venduta a separare gli acquirenti, con la Divisione Marlow Cordage acquistata dal proprietario del concorrente britannico di Marlow, inglese Braids, che ha anche mantenuto il nome Marlow Ropes Ltd.
Dopo un periodo di crescita che ha consolidato la propria posizione di primo produttore mondiale di corde per yacht di prestazioni, nel 2013 Marlow si è espansa negli USA e ha aperto un ufficio di vendita e distribuzione a Plymouth, Massachusetts - Marlow Ropes, Inc. Ironia della sorte, l'ufficio americano di Marlow è Basato nei vecchi edifici della Plymouth Cordage Company, che fino al 1964 era una delle opere più importanti della fune del mondo.
Oggi Marlow Ropes continua a produrre funi di qualità britanniche in una nuova fabbrica sullo stesso sito di Thomas Burfield più di 200 anni fa. I tempi sono cambiati e oggi Marlow è specializzata nella progettazione e produzione di prodotti di corda tecnicamente innovativi usando le più recenti fibre artificiali di tipo hi-tech ed esotico.
Una cosa non è cambiata, tuttavia, la reputazione di Marlow Ropes per la qualità e l'innovazione tecnica continua nel 21 ° secolo e la Società continua a forgiare un percorso di progresso e di crescita nei mercati in cui opera: