In seguito alla nostra competizione per un fortunato vincitore a vincere un'esperienza di navigazione in mare aperto con Marlow Ropes e l'Offshore Academy , la vela si è svolta il 24 luglio a Cowes e il tempo ha offerto alcune condizioni di navigazione eccezionali. Abbiamo raggiunto il nostro vincitore Harry dopo la sua giornata con Marlow e l'Offshore Academy.

   1. Che cosa ti è piaciuto di più dell'esperienza? - cosa ha comportato?

Ho trascorso una giornata fantastica e una grande esperienza, una che ricorderò per molto tempo. È difficile collocare un'esperienza da tutto il giorno come la più piacevole. Il principale spicco credo, è stata davvero l'esperienza di essere in grado di acquisire conoscenza di prima mano di un iconico corso di vela solista. Fin dall'inizio sono stato trattato in modo sorprendente, dopo essere stato incontrato da Mark, portato sulla barca e incontrato Hugh Brayshaw, che oltre ad essere un velista molto esperto era un ospite fantastico. Sono stato raggiunto da Paul da Marlow. Paul era estremamente competente e mi ha dato alcune informazioni interessanti sulla selezione delle corde e le attività nelle flotte da competizione del mondo.

Hugh mi ha mostrato il suo Figaro 2 nei minimi dettagli, abbiamo parlato attraverso la navigazione, la selezione delle rotte e delle vele, la gestione del sonno e mi ha fornito uno spaccato affascinante del mondo delle corse professionistiche. In seguito siamo andati in alcune perfette condizioni di navigazione dove Hugh mi ha messo alla prova. Prima dimostrando e parlando attraverso le manovre, permettendomi di attraversarli da solo. Sia Hugh che Paul sono stati molto incoraggianti riguardo la mia regata ma principalmente mi sono sforzato di non mettermi in imbarazzo.

   2. Quali sono state le cose fondamentali che hai imparato dall'esperienza?

Il mio più grande take away dal giorno, stava imparando sulla necessità di pianificare in anticipo su una barca quando si naviga da solo. La quantità di pratica e il tempo necessario per eseguire le manovre in modo impeccabile e rapido possono venire solo dal tempo in acqua e mi ha ispirato molto a allenarmi più duramente nella mia navigazione.

   3. Quale esperienza di navigazione hai avuto prima della giornata?

La mia esperienza di navigazione è stata abbastanza estesa fino ad oggi. Sono stato un yachtmaster per molti anni e ho completato più incroci oceanici a vela attraverso varie consegne e corse. Ho appena conseguito il certificato di Chief Mates Unlimited e ho navigato per il British Antarctic Survey in Ice e nell'Oceano del Sud negli ultimi anni. Ho anche acquistato di recente una Mini Transat in modo che possa aumentare la mia esposizione alla vela da solista poiché è una disciplina che mi interessa da molto tempo. 

Sono stato molto fortunato nel mio tempo e sono riuscito a visitare ogni continente e attraversare ogni oceano su tutti i tipi di navi e ho accumulato centinaia di migliaia di miglia in totale su navi e yacht. Con tutto ciò detto, posso dire onestamente che la navigazione di ieri era lassù con uno dei giorni più divertenti e istruttivi che abbia mai trascorso in acqua. Le abilità e le conoscenze che ho acquisito spero di riuscire a trasferirmi nella mia vela.

 Desidero ringraziare enormemente Marlow Ropes, The Offshore Academy, Hugh Brayshaw e tutti i team e le persone coinvolte nella giornata. La professionalità e l'ampiezza con cui tutti si comportano sono una testimonianza del successo futuro della vela britannica.